Inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico alla Pfizer

10.000 metri quadrati di superficie e 1.6 megawattora di energia elettrica pulita all’anno: sono alcuni dei numeri del nuovo impianto fotovoltaico che alimenta lo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno.

Grazie a questo impianto, composto da 3.330 moduli fotovoltaici, Pfizer ridurrà del 3%  la produzione di CO2 dello stabilimento con un impatto equivalente ad una foresta di 17.000 alberi.

In occasione della visita allo stabilimento organizzata da Farmindustria, l’onorevole Marcello Gemmato, Sottosegretario del Ministero della Salute e la senatrice Lucia Albano, Sottosegretaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, hanno inaugurato ufficialmente l’impianto con il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti con il tradizionale taglio del nastro.

“Una conferma del nostro impegno e un ulteriore passo avanti che ci avvicina sempre di più all’ambizioso obiettivo Net Zero entro il 2040” ha dichiarato Rossella Bruni, direttrice dello stabilimento di Ascoli

Per maggiori informazioni sul progetto di riduzione delle emissioni, è possibile visitare il sito Pfizer https://www.pfizer.it/longform-pfizer-obiettivo-emissioni-nette-zero

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La vaccinazione contro il Papilloma virus nelle Marche diventa più capillare.

Articolo Successivo

Marche, nuovo avanzamento della ricostruzione pubblica. Nuovi interventi ad Acquasanta, Force e Montemonaco