Inaugurata la scuola di Poggio di Bretta con i nuovi lavori di miglioramento sismico

Inaugurata la scuola di Poggio di Bretta, primo istituto del territorio in cui sono terminati gli interventi di miglioramento sismico.

“In una data simbolica, quella del 30 ottobre, e in tempi record, grazie allo snellimento degli iter dovuto all’ordinanza speciale del commissario Giovanni Legnini e all’ex assessore regionale Guido Castelli restituiamo la scuola alla comunità ascolana!
Una cerimonia emozionante che conferma il grande impegno della nostra Amministrazione nel garantire massima sicurezza a studenti, famiglie, docenti e tutto il personale scolastico. Impossibile elencare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata così importante per la nostra città: a tutti, il mio più sincero e profondo ringraziamento” ha detto il Sindaco Marco Fioravanti.
“Abbiamo lavorato molto e secondo una logica di squadra per approvare l’ordinanza Ascoli. La prima ordinanza speciale adottata dalla cabina di coordinamento sisma per la ristrutturazione delle 11 scuole ascolane lesionate dai terremoti del 2016. Una grande soddisfazione che voglio condividere con tutti gli attori di questa bella pagina della ricostruzione. I tecnici dell’USR, della struttura commissariale e del comune. L’Impresa e le sue maestranze. È stato il miglior modo per onorare il ricordo di quel 30 ottobre 2016 che tanto dolore ha inflitto al nostro territorio” ha aggiunto il Senatore Guido Castelli.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ha un malore mentre è alla guida, si schianta contro un muretto

Articolo Successivo

Terremoto, una guida per la rinascita di Arquata