Inaugurata la nuova sede del Corso di Laurea in Infermieristica
Si è tenuta questa mattina presso l’ospedale Mazzoni l’inaugurazione della sede del Corso di Laurea in Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Univpm.
Dopo i ben noti eventi sismici che hanno colpito anche la città di Ascoli e che hanno reso inagibile la struttura che accoglieva il Corso di Laurea, si è reso necessario individuare con urgenza una struttura capace di ospitare gli oltre 150 studenti iscritti.
Grazie alla riqualificazione di alcuni ambienti all’interno dell’ospedale Mazzoni è stato reso possibile dal 13 gennaio u.s., garantire la continuità del percorso formativo universitario previsto per il conseguimento del diploma di laurea di I livello in Infermieristica. La struttura dedicata al piano terra all’interno della struttura sanitaria favorirà sicuramente l’apprendimento clinico previsto dal percorso teorico pratico.
In attesa di individuare una sede definitiva in una prospettiva di crescita dell’offerta formativa da parte della stessa Università, l’attuale sede può contare su due aule attrezzate con supporti informatici, un laboratorio pre-clinico, un laboratorio informatico, aula studio, oltre ad ambiente dedicato per segreteria di sede, aula per tutor e studio per Direzione/Presidenza di Corso.