Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
In quota torna la neve, in Riviera freddo pungente
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questi giorni, aiutati dalle temperature rigide, torna di moda il detto della nonna “aprile, non ti scoprire; maggio, adagio adagio; giugno, la falce in pugno”. In molti, infatti, approfittando del sole e delle temperature estive, avevano deciso di cedere alle maniche corte, e i più coraggiosi addirittura il bagno al mare.
Questa mattina quanti avevano già fatto il cambio d’armadio, sono stati costretti a riaprire i pacchi contenenti gli indumenti imbottiti. Gli uffici e le scuole hanno riacceso i riscaldamenti e sembra d’essere ripiombati all’improvviso in autunno. La temperatura questa mattina in Riviera superava di poco i 6 gradi Celsius, ma il vento teso ne acutizzava l’impatto e ai più sembrava una riedizione del rigido inverno appena trascorso che proprio non vuole abbandonare il Piceno.
Sopra i 700 metri di quota torna a farsi vedere la neve. Una copiosa nevicata ha interessato i vicini impianti sciistici di Monte Piselli, a cavallo tra l’Abruzzo e le Marche, permettendo così un allungarsi della stagione invernale. Anche i territori dell’entroterra colpiti fortemente dal sisma sono stati oggetto di una leggera spolverata di neve.
Il freddo, a detta degli esperti, dovrebbe farci compagnia per tutto il weekend. Dalla prossima settimana le temperature dovrebbero tornare via via ad aumentare.
Lascia un commento