In onda su Canale 5 il cortometraggio degli allievi della scuola Curzi

E’ caduta su “Biciclette e bulloni”, una storia che parla di bullismo a scuola, per la realizzazione del primo film del programma che andrà in onda su Canale 5 a giugno. I 25 alunni della scuola media “M. Curzi” di San Benedetto del Tronto hanno scritto il soggetto di un film che ora saranno loro stessi a interpretare

di ROBERTO GUIDOTTI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono 25  i ragazzi sambendettesi protagonisti di un film che andrà in onda su Canale 5 a giugno. Gli alunni della scuola media “M. Curzi” di San Benedetto del Tronto hanno scritto il soggetto di un film che ora saranno loro stessi a interpretare. Il film racconta una storia di bullismo scolastico ed ha per tema “Biciclette e bulloni”.

La storia, scelta della giuria di Ciak Junior,  è stata selezionata tra tanti lavori arrivati da tutta Italia:  i ragazzi ora dovranno girare e interpretare il film entro mercoledì 29 marzo con Francesco Manfio e Sergio Manfio, ideatori e registi del progetto. Il protagonista è Giacomino, il ragazzo bullizzato dai suoi compagni. Caratteristica del giovane è di muoversi in bicicletta e di resistere alle pressioni e scherni dei suoi compagni. Scelta tenace che alla fine risulterà vincente e aiuterà i bulli a fare un passo indietro e a ravvedersi delle loro azioni.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il cantautore Ermal Meta al centro commerciale Al Battente

Articolo Successivo

Ad Ascoli Piceno il primo Torneo Internazionale di scacchi