In giro senza validi motivi: due multe fra Porto d’Ascoli e Grottammare

coronavirus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In giro e non per motivi di lavoro, salute o necessità. Multa di 280 euro per due uomini fra Porto d’Ascoli e Grottammare.

Questa mattina un ciclista è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre si dirigeva in direzione Grottammare da sud. L’uomo, un 48enne di San Benedetto del Tronto, è stato sorpreso in sella ad una bici da corsa da una volante. Agli agenti, che hanno chiesto i motivi dello spostamento, l’individuo avrebbe ammesso di non avere altro motivo fuorché l’allenamento sportivo.

Stessa sorte è toccata a un 40enne di Torano Nuovo (TE) fermato sul Ponte Tronto di Porto d’Ascoli a bordo della sua auto. Una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, impegnata stamane in prossimità di San Benedetto del Tronto nello stesso dispositivo anti COVID 19, lo ha notato e fermato, chiedendogli il motivo per cui si era allontanato così tanto da casa sua. L’uomo ha risposto che doveva recarsi in un noto supermercato di quel comprensorio, nonostante le alternative possibili e più vicine.

Ad entrambi i soggetti è stato elevato un verbale ed irrogata una multa di 280 euro. Vale la pena ricordare che, dalla metà di marzo, il governo centrale ha posto forti limitazioni alle possibilità di andare in giro in luogo pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In arrivo le mascherine per gli abitanti di Castorano

Articolo Successivo

Coronavirus, 123 positivi su 794 tamponi effettuati