In Art, per l’ottavo centenario di San Francesco Davide Rondoni e il Massimo Donno Trio
Un brillante inizio di 2025 per la VII edizione della rassegna letteraria e musicale In Art, raffinata kermesse organizzata dall’associazione culturale Rinascenza con la direzione artistica di Annalisa Frontalini.
Appuntamento martedì 14 gennaio alle 21 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto con la serata intitolata “Nel cantico”. Per celebrare l’ottavo centenario di San Francesco, sul palco si susseguiranno Davide Rondoni, presidente del Comitato nazionale per l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, e il cantautore e musicista Massimo Donno, con Eleonora Pascarelli ed Emanuele Coluccia.
A inaugurare la serata sarà Davide Rondoni. Il poeta e scrittore aprirà l’evento con l’incontro “Vivere il Cantico delle Creature”, durante il quale presenterà il libro “Vivere il Cantico delle Creature. La spiritualità cosmica e cristiana di San Francesco” (Edizioni Messaggero Padova), scritto insieme a Guidalberto Bormolini. Dialogherà con l’autore l’avvocato e poeta Gianni Balloni.
La serata continuerà alle ore 22 con il Massimo Donno Trio, composto dai musicisti Massimo Donno (chitarra e voce), Eleonora Pascarelli (voce e synth) ed Emanuele Coluccia (fiati), con il concerto “La spada e l’incanto”. Dopo due anteprime all’estero, il Trio presenterà nell’unica anteprima nazionale il nuovo CD che uscirà in primavera, liberamente ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco.
Lascia un commento