Importante evento ad Ascoli per ricordare Paolo Borsellino

ASCOLI PICENOA 25 anni dalla strage di Via D’Amelio, il Movimento delle Agende Rosse di Ascoli Piceno vuole ricordare il Magistrato Paolo Borsellino e la sua scorta attraverso la proiezione di un film-documentario mercoledì 19 luglio alle ore 21:00 presso la Sala Cola d’Amatrice (Chiostro di San Francesco)

“IO RICORDO” è un film del 2008 del regista Ruggero Gabbai, dove i genitori, fratelli e sorelle, gli orfani delle vittime di mafia, con un linguaggio semplicemente vero e commovente, mettono a nudo la dignità del proprio dolore e raccontano chi erano le persone che la mafia ha ucciso. Nomi spesso sconosciuti ai più o dimenticati da molti.

Era una domenica pomeriggio e fra le strade deserte di Palermo un’autobomba esplose uccidendo il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Un attentato che giunse poco meno di due mesi dopo l’altro grande agguato costato la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e ai tre agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

L’ingresso è libero e l’evento è completamente autofinanziato. Sarà gradito un contributo, per il quale si può contattare il numero 3427678504 (Alessandro). Tutti i contributi verranno rendicontati e i soldi avanzati verranno utilizzati per altre iniziative dell’associazione Agende Rosse di Ascoli Piceno.

Foto: http://www.partecipiamo.it/

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Madonna della Marina, debutto con "I'mporto Festival" in piazza Mar del Plata

Articolo Successivo

Monteprandone, a 'Cose Pop' il quintetto Lo Stato Sociale