Impianti termici, a San Benedetto accensione anticipata al 22 ottobre
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune di San Benedetto consente l’accensione anticipata degli impianti termici per il riscaldamento negli ambienti pubblici e privati al 22 ottobre 2020.
Come noto, l’accensione degli impianti è consentita a partire dal 1º novembre. Quest’anno, però il sindaco Pasqualino Piunti ha deciso di anticipare i tempi.
Il motivo è spiegato nell’apposita ordinanza emanata questa mattina dal comune. Dato il prolungarsi dell’emergenza covid, l’autorità sanitaria consiglia l’apertura frequente di finestre e balconi nelle abitazioni private, come misura precauzionale «per aumentare il livello di “aria fresca”, dal momento che alcuni ambienti domestici si sono trasformati in in nuove postazioni di lavoro e di studio.
Per questo motivo, il primo cittadino della riviera autorizza «l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e privati compresi nel comune di San Benedetto del Tronto per il periodo dal 22 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020 compreso, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente».
Lascia un commento