“Il Volo” ad Ascoli il prossimo 21 luglio nell’ambito di “Palco di Travertino”

“Il Volo” sarà in concerto ad Ascoli il prossimo 21 luglio. E’ una delle iniziative in programma nell’ambito dell’iniziativa “Palco di Travertino”, festival di spettacoli dal vivo di arte varia. Il progetto è nato grazie al piano Art Bonus del Ministero della Cultura che offre la possibilità per le imprese culturali di ricevere sostegno da aziende e privati i quali sulle donazioni effettuate, possono godere di sgravi fiscali, diventando “mecenati” ed amici della cultura”. Nel dettaglio, ci sono Fainplast e Panichi ad aver proposto l’iniziativa. Ci saranno anche due altre iniziative: Sybillarium il 17 e 18 giugno ad Acquasanta e il 10 agosto, ancora ad Ascoli, la Compagnia dei folli metterà in scena una nuova produzione con uno spettacolo concerto con musica dal vivo, attori su trampoli e acrobati in sospensione. I biglietti sono gratuiti e nominativi per i residenti di Ascoli e zone limitrofe, a disposizione dal 20 giugno.

“L’Art Bonus è una mission che continueremo a portare avanti.  Ringrazio l’Amministrazione comunale per questa situazione , tutti si sono messi a disposizione- dice Carlo Lanciotti de “La Compagnia dei Folli- Se belli si vuole comparire, serve qualche sacrificio”. In videocollegamento, il Commissario alla ricostruzione Guido Castelli ha spiegato che “Grazie a Fainplast e Panichi, è una bella storia di due campioni di questa realtà, così come la Compagnia dei Folli”. Il Sindaco Marco Fioravanti sottolinea che “C’è una grande speranza nel futuro. Gli enti pubblici non possono fare nulla se non c’è un sostegno del privato. Abbiamo tutti gli ingredienti per un progetto nuovo e siamo convinti che attraverso la cultura possiamo ripopolare le aree interne. C’è il rischio di avere case nuove, ma vuote, creiamo un progetto immateriale per riempire queste case. I nostri teatri e i musei sono le fabbriche del futuro”.

“L’unione fa la forza e questo progetto è l’espressione di questo concetto. Un titolo che è bellissimo, attraverso la nostra caratteristica intrinseca mette in luce la bellezza della città e delle zone interne- spiega Roberta Faraotti-  Tre eventi che sono tre tipologie diverse di spettacolo. L’Amministrazione è stata estremamente disponibile”. Stefano Panichi sottolinea “La filosofia della restituzione. Quando l’azienda va bene, il merito è anche del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tantissimi gli eventi per il Festival dell’Appennino 2023

Articolo Successivo

“Dall’Ascensione al mare”, l’azienda agricola Pantaleone ospita la prima tappa del progetto FAI Giovani Ascoli