Il vice Dell’Orco può arrivare da Lumezzane. Conosciamo meglio Michele Pini

Dopo aver completato il centrocampo con l’acquisto di Pirrone, il dg Lovato è a lavoro per completare il reparto difensivo. La rosa di mister Petrone necessita di due alternative sulle fasce laterali ad Avogadri e Dell’Orco. Per il ruolo di terzino destro potrebbe essere contrattualizzato Fabio Conocchioli, difensore ascolano di sicura affidabilità. Il terzino sinistro, invece, può arrivare da Lumezzane. Ad interessare alla società bianconera è Michele Pini, difensore classe 86’, le ultime due stagioni in prestito al Castiglione (Seconda Divisione) dove ha collezionato 58 presenze. In passato è stato capitano del Lumezzane, squadra con cui ha giocato sei anni. La trattativa con il calciatore è ben avviata e nell’affare potrebbe rientrare anche il centrocampista dell’Ascoli Hanine. Grazie al prezioso contributo dell’addetto stampa del Castiglione, Ernesto Valerio, conosciamo meglio le caratteristiche di Michele Pini.

Ernesto, ci può descrivere le caratteristiche tecniche del calciatore?

“Pini è un classico terzino sinistro vecchio stampo. Eccezionale in fase difensiva, un po’ meno in quella offensiva. E’ un difensore molto diligente che può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di difensore centrale. La scorsa stagione noi abbiamo giocato diverse volte con la difesa a 3 e lui era il centrale di sinistra.”

A livello umano che tipo di ragazzo è?

“E’ un ragazzo esemplare. Un vero professionista. Sempre l’ultimo ad andare via dal campo, attento all’alimentazione, pronto a darti una mano quando ce n’è bisogno. “

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Avogadri: "Tutta quella gente per un'amichevole è qualcosa di fantastico. Dobbiamo farci trovare pronti per il campionato."

Articolo Successivo

Sarà Aldo Falcioni a difendere i colori della Piazzarola nella Quintana di agosto