Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Il vescovo di Ascoli D’Ercole celebrerà la messa per i preti sposati
Sarà il vescovo di Ascoli Piceno, Giovanni D’Ercole a celebrare la messa per i preti sposati a Roma.
Da domani fino al 26 marzo, presso l’hotel “Casa tra noi”, si svolgerà il periodico convegno nazionale dei preti sposati, indetto dall’associazione “Vocatio”, che avra’ per tema: “Preti sposati per una Chiesa in cammino”. Sabato vedrà per la prima volta un prelato, monsignor Giovanni D’Ercole, celebrare per loro la messa, è già di per sé una attestazione delle aperture che si intravedono in Vaticano: ”Preti sposati per una Chiesa in cammino”. Per Maestri, “è un segnale importante, che fa seguito alla visita che a novembre scorso il Papa ha fatto ad alcune famiglie con preti sposati. La questione del celibato è iscritta nell’agenda di Jorge Mario Bergoglio”.[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]
Assolutamente contrario.
se adesso che sono celibi non hanno tempo per le confessioni e i sacramenti, figuriamoci con moglie e figli da accompagnare all’asilo, scuola primaria, sport ecc. ecc.
E poi avremo che preti divorziati? No! e poi NO!
Prima i preti sposaati, poi le coppie di fatto, infine il riconoscimento delle coppie omossessuali. La fine dei valori naturali corrisponde all’inizio dei dolori per la fine del mondo.