Il sostegno del Pd al figlio di Rosetti, vittima della tragedia del Moby Prince

moby prince

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questi giorni si torna a parlare di Moby Prince e delle sue 140 vittime. A breve saranno consegnate  le conclusioni della Commissione d’inchiesta del Senato. I democratici ricordano con commozione il sambenedettese Sergio Rosetti, vittima della tragedia avvenuta il 10 aprile del 1991 nella rada del porto di Livorno, quando entrarono in collisione la petroliera Agip Abruzzo e il Moby Price, che andò a fuoco.
Solidarietà a Nicola, figlio di Sergio Rosetti, dal capogruppo Pd Antimo Di Francesco, dai consiglieri Tonino Capriotti e Maria Rita Morganti, dal capogruppo nella Regione Marche Fabio Urbinati.
“Grazie alla perseveranza ed alla tenacia delle loro famiglie, che sono riuscite a far riaprire il caso, la Commissione d’inchiesta ha fatto emergere la Verità”, il commento dei dem. “Una bella pagina di politica – continuano gli esponenti del Pd – sta facendo venire alla luce le responsabilità, purtroppo nascoste da più di 25 anni. Il tempo è sempre galantuomo, mai come oggi queste parole sono state più appropriate. Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento, sostegno e solidarietà a queste famiglie che lottano da tempo ed in particolare all’amico Nicola Rosetti, figlio del compianto Sergio, da sempre in prima linea in questa battaglia”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Potere al Popolo", domani assemblea aperta per scegliere i candidati

Articolo Successivo

Nuovo Piano della prevenzione della corruzione: si chiede la collaborazione dei cittadini