Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
Il segretario Alfonsi sparisce dal manifesto sulla sanità del Pd di Porto d’Ascoli
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non c’è più il nome del segretario Edward Rino Alfonsi sul manifesto dell’incontro sulla sanità. Eppure nella prima versione del manifesto promozionale il nome del segretario dell’Unione comunale di San Benedetto c’era. Era nell’elenco dei dirigenti deputati ai saluti iniziali, insieme a Antimo Di Francesco, segretario della federazione provinciale, Elisa Marzetti, presidente dell’assemblea degli iscritti al circolo Gregori, Valerio Lucciarini, vice segretario del Pd Marche.
L’incontro dal titolo “Aspettando l’ospedale unico” si svolgerà lunedì 17 luglio nella sala San Francesco della parrocchia Cristo Re di Porto d’Ascoli.
La cancellazione di Alfonsi è l’effetto della guerra tra la corrente che fa capo al parlamentare Luciano Agostini e il resto del Pd. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mancato invito all’incontro sulla sanità del consigliere regionale Fabio Urbinati. Insomma il sambenedettese Urbinati non è stato chiamato, mentre sono stati invitati gli offidani Agostini e Lucciarini oltre all’ascolana Anna Casini, vice presidente della Regione Marche.