Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Il ritorno a scuola dei ragazzi dopo le vacanze. Tanti i nuovi progetti in partenza
ASCOLI – Le vacanze natalizie sono terminate. Tutti gli studenti sono rientrati oggi sui banchi dopo una lunga pausa che è iniziata il 23 dicembre. I ragazzi stanno per affrontare l’ultima parte del I quadrimestre in vista delle pagelle.
«Vogliamo presentare al meglio l’offerta della nostra scuola per le iscrizioni al nuovo anno» dice la dirigente dell’Isc “Centro” Valentina Bellini, «Non vogliamo che la nostra scuola diventi un “progettificio” perché i ragazzi sono già sollecitati . Alla Malaspina c’erano alcuni problemi di infiltrazione che sono stati risolti: pensiamo che le scuole devono presentarsi al meglio e anche i rapporti con le famiglie sono buoni» dice la dirigente.
Novità alla “Don Giussani”. « Domani iniziamo un progetto di nuoto con le classi della secondaria che si terrà nella piscina della Tonic» dice la dirigente Cinzia Pettinelli, « Saranno 4 lezioni, mentre per gli altri sarà a disposizione la palestra della stessa struttura. Proseguiamo con i progetti a favore de gli studenti con disabilità e a breve anche un laboratorio per le quinte per preparare i nostri studenti al passaggio alla secondaria» aggiunge la dirigente.
Anche i ragazzi delle superiori sono ritornati oggi sui banchi. Il dirigente dello “Stabili-Trebbiani” Arturo Verna spiega di voler «Potenziare l’offerta di certificazione linguistica, l’alternanza scuola-lavoro anche all’estero e tutto quello che rientra nel Piano triennale dell’offerta formativa, come il progetto Miniguide».
I ragazzi dello “Stabili-Trebbiani” sono attualmente ubicati nella sede dell’IIS “Umberto I” in Via delle Torri per i lavori di ristrutturazione della scuola. « Se i lavori proseguiranno a questo ritmo, dovremmo rientrare nella nostra sede di Viale Vellei a settembre anche se i lavori dovessero finire prima» aggiunge il dirigente « Questo è un periodo caldo per tutti gli studenti perché si avvicina la fine del primo quadrimestre» chiosa Verna.
Lascia un commento