Il progetto “Scintilla” rivolto a donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni
Utilissimo progetto rivolte a donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni residenti nella nella Regione Marche. E’ ancora possibile partecipare e fruire di risorse gratuite (corsi digitali, life skills, tirocini, sostegno all’inserimento occupazionale)
Il progetto SCINTILLA risponde concretamente alle esigenze di occupazione delle imprese operanti nella Regione Marche e si rivolge a 143 donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni e propone un percorso formativo gratuito modulare personalizzabile, centrato sul saper fare ed utile ad accrescere le competenze digitali e life skills dei profili femminili, al fine di acquisire competenze trasversali strategiche utili a conciliare vita professionale e lavorativa. Per ciascuna beneficiaria, a seguito di colloquio preliminare, sarà redatta una proposta di percorso personalizzata (piano formativo, stage e smart-up e eventuali servizi di supporto).
Il Progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale è promosso dall’Università di Camerino, da Confindustria Marche e da COOSS Marche cooperativa sociale. Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di iscrizione sono reperibili sulla pagina ufficiale https://www.unicam.it/scintilla
Il 28 novembre si terrà un webinar gratuito e riservato alle iscritte nel quale le partecipanti potranno conoscere professionisti e aziende che racconteranno la loro esperienza lavorativa e i traguardi raggiunti, scopriranno quali sfide hanno dovuto affrontate e le tappe più importanti che hanno contraddistinto il percorso di realizzazione professionale attraverso il quale sono diventati un punto di riferimento per altre persone.
Interverranno per l’occasione la Dr.ssa Florianne Formica (senior consultant), la Dr.ssa Giorgia Mauloni (mental coach), la Dr.ssa Laura Damiani (Direttrice di produzione dell’azienda “Orsini & Damiani”) e la Dr.ssa Barbara Scarpantoni (Presidente della Cooperativa Abilita). L’incontro sarà moderato dal Dr. Cristian Flaiani (Career Counselor)
Lascia un commento