SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il quadro che si sta delineando per le prossime amministrative vede movimenti in seno alla maggioranza che sembrano funzionali ad un suo ricompattamento. Primo fra tutti l’ingresso di alcuni consiglieri delle civiche nel gruppo di forzisti. Di questi, il più rappresentativo è il Presidente della Commissione Commercio Carmine Chiodi.
A proposito del suo ingresso in Forza Italia dice: “un ragionamento che si sta sviluppando. Ma siamo alle fasi iniziali di un approccio che potrebbe essere quello delle prossime elezioni”. Se recente è la smentita da parte dell’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri di una sua eventuale fuoriuscita dal partito, la mossa di Chiodi e i moderati potrebbe alterare gli equilibri alle prossime amministrative, regalando compattezza al centro-destra. Continua Chiodi: “è venuto fuori che loro stanno ristrutturando ilpartito, noi siamo un gruppo di moderati che potrebbe trovare collocazione in Forza Italia, e che sta vagliando questa possibilità”.
E ancora: “Viene fatto dentro questa maggioranza, non per metterla in difficoltà: è un normale movimento partitico, non finalizzato a ottenere qualcosa di più. Noi rimaniamo consiglieri fedeli e dentro questa maggioranza. “Parlo però non da presidente” conclude Chiodi “Riporterò al gruppo e i sigoli componenti di San Benedetto Protagonista diranno se sono interessati, posto che la metà ha già espresso la sua adesione”.
Lascia un commento