“Il più bel lungomare mai visto”, turisti affascinati da San Benedetto
SAN BENEDETTO – E’ il lungomare la superstar dei luoghi turistici della Riviera. Lo si desume chiaramente dal portale delle vacanze Tripadvisor, che elenca in ordine di recensioni positive i posti, monumenti, piazze o musei più apprezzati dai visitatori, che lasciano la loro testimonianza sul sito. Il lungomare sino al 10 luglio aveva 1837 recensioni. Il gradimento è elevatissimo. Il 65% lo dichiara “Eccellente”, il 28% “Molto buono”, il 5% “Nella media” e solo il 2% “Scarso e Pessimo”.
“Incantevole” dichiara una recensione da Biella che aggiunge “passeggiate divine”. “Forse il più bel lungomare mai visto – afferma una recensione da Roma -Dotato di pista ciclabile e immerso in una rigogliosa natura dove grandi palme fanno da cornice”. Le palme attraggono sempre facendo di San Benedetto una città dagli scorsi esotici. Da Faenza scrivono: “A mio avviso il più bel lungomare dell’Adriatico, bellissimo sia di giorno sia alla sera con illuminazione caratteristica, le palme presenti sono stupende e fa sembrare il tutto un paese esotico”.
Qualche voce critica: “Classico e caotico lungomare Adriatico denso di attività acchiappa turisti ed interessi infantili ed adolescenziali”- scrivono da La Spezia- “ Per fortuna sono di passaggio………..”
Al secondo posto tra le preferenze c’è, molto staccato, “Scultura Viva” con 194 recensioni quasi tutte positive. Ci sarebbe il monumento “Lavorare, lavorare…” che ne raccoglie di più, ma come prevedibile, non tutte completamente positive. Poche recensioni per la Torre dei Gualtieri e per i monumenti moderni di Viale Secondo Moretti.