Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Il Piazza Immacolata a Coverciano, grande festa per i gialloverdi
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
E’ stata un’esperienza fantastica quella trascorsa in questo weekend dai ragazzi nati nel 2005 dell’Unione Piazza Immacolata a Coverciano.
Presso il Centro Tecnico Federale, sede della Nazionale di calcio, i gialloverdi si sono confrontati con le migliori squadre del panorama italiano nella fase finale di ‘Sei bravo a… Scuola Calcio’. I giovani calciatori ascolani si erano conquistati il diritto di partecipare all’evento grazie al successo nelle fasi regionali (rivivi qui l’impresa).
I ragazzi del Piazza Immacolata se la sono vista contro le compagini rappresentative delle regioni Puglia, Liguria e Sardegna. Entusiasmo alle stelle in casa gialloverde, con tutti i ragazzi presenti a Coverciano che sono potuti scendere in campo e vivere in prima persona l’emozione di disputare un torneo così prestigioso. Anche perché – è bene ricordarlo – sono pochi i giovani calciatori che hanno la fortuna (e la bravura) di qualificarsi e di poter partecipare a questa fantastica manifestazione.
Insieme ai ragazzi del Piazza Immacolata, presenti anche una squadra femminile per partecipare alle finali dei tornei ‘Ragazze in Gioco’ e ‘Giovani Calciatrici’ e una squadra di futsal per le finali di ‘Sei Bravo in 5’. Un weekend all’insegna dei valori dello sport, del divertimento e del rispetto di regole e avversario. Un traguardo ancor più prestigioso quello raggiunto dal Piazza Immacolata viste le numerose difficoltà avute in questa stagione, con i lavori per lo smaltimento dell’amianto presso l’Area Ex Carbon che hanno creato diversi disagi agli allenamenti dei giovani calciatori. Menzione finale per gli allenatori dei ragazzi classe 2005: Luca Sabatucci, Ettore Fioravanti (non presente però a Coverciano), Marco Fazzini e Simone Panichi.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento