Il Pd organizza un incontro sui temi dell’intelligenza artificiale

Si parlerà di Intelligenza Artificiale, tema di grandissima attualità, nell’incontro organizzato dalla Federazione PD Provinciale Ascoli Piceno e dell’Unione comunale del PD di Ascoli Piceno in programma Venerdì 16 Febbraio a partire dalle 18 alla Cartiera Papale.

L’incontro vanterà tra i relatori la Vicepresidente della Camera dei Deputati on. Anna Ascani, esperta nella tematica e Presidente del Comitato di Vigilanza sull’attività di Documentazione della Camera proprio sull’Intelligenza Artificiale, che ha scelto Ascoli Piceno come terza tappa di “Filo diretto”, il tour che la deputata PD ha promosso per ricucire il rapporto tra i “Palazzi” e la comunità politica del partito attiva nei territori.

Avviare un dibattito su una tematica così complessa servirà a non farsi cogliere impreparati dinanzi a quella che si preannuncia una svolta epocale che cela grandi opportunità ma anche rischi legati in primo luogo alla sicurezza e alla tutela della privacy.

Luci ed ombre dell’IA verranno approfondite anche dagli onorevoli Irene Manzi, Augusto Curti, Andrea Casu e dalla consigliera regionale Anna Casini, mentre l’SW Architect Marco Giobbi della Segreteria Provinciale Pd e Leonardi Virgili della task force AI CNA offriranno un punto di vista più tecnico sull’argomento. All’evento, moderato dal dem Alessio Ceci, parteciperà anche il candidato sindaco del centro – sinistra Emidio Nardini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ricostruzione, 3,3 milioni in più per l’istituto comprensivo di Cupra Marittima

Articolo Successivo

Montagna: Latini (Lega): "Per Marche in arrivo 5 milioni, grazie Calderoli"