Il Partito degli Europei e dei Liberali si prepara alla collaborazione con il centrodestra

Tappa ascolana per gli esponenti del PEL – Partito degli Europei e Liberali. La vice Presidente Nazionale Tiziana Demma e dal Responsabile Regionale Marche Pietro Infriccioli hanno incontrato il Sindaco Marco Fioravanti e l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini per avviare una collaborazione nell’ambito della coalizione di centrodestra.

« E’  molto presente l’impegno delle istituzioni locali. La parola politica aggregata, per me è fondamentale, con sfide enormi che dobbiamo affrontare e che possiamo superare se guardiamo verso l’Europa- sottolinea la vice Presidente Nazionale del partito Tiziana Demma- Il Pnrr è fondamentale per la ricostruzione e il primo obiettivo è riportare in rete una politica che parta dal basso, solo insieme si può fare di più. Noi siamo un contenitore che rappresenta l’associazionismo e il terzo settore e vogliamo riportare la persona al centro all’interno di una comunità poliedrica- prosegue – L’idea è quella di mettere a disposizione ciò che sappiamo fare, rafforzando le istituzioni locali, creando una rete virtuosa anche attraverso l’associazionismo. Questo è l’inizio di una collaborazione fattiva».

Il responsabile regionale del partito Pietro Infriccioli aggiunge che «L’obiettivo è riuscire ad essere propositivi e collaborativi portando un valore aggiunto ai territori attraverso le proposte e dove possiamo essere utili. Si sta creando una squadra non ideologica, ma costruttiva su cui basarsi per fare qualcosa di buono».

« Questo partito sta portando avanti un concetto liberale che oggi non è scontato. Dobbiamo portare avanti insieme questa politica- aggiunge il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti – Questo supporto è fondamentale e dobbiamo aprirci all’esterno collegandoci con l’Europa. Questi movimenti che aggregano persone rafforza anche il nostro progetto di centrodestra. Siamo disponibili per una collaborazione e sicuramente continueremo su questa strada. La ricostruzione deve riguardare anche il lavoro, altrimenti sarà un lavoro inutile».

L’assessore regionale Giorgia Latini evidenzia che « Ci deve essere una connessione tra gli Enti se si vogliono raggiungere degli obiettivi difficili ma ambiziosi. Creando queste reti riusciamo a raggiungerli. La regione ha molto sofferto e c’è tantissimo da fare. Nelle Marche il Terzo Settore ha una capacità di fare rete molto superiore alle altre; possiamo fare tanto con i fondi che abbiamo a disposizione»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Approvato lo schema di protocollo per l' acquisto e recupero dell’ “Ex Maternità”

Articolo Successivo

Cittadinanza Attiva: "Chi ha ancora a cuore le sorti del Madonna del Soccorso e degli utenti?"