Il nuovo Questore Modeo: “Questa è una provincia tranquilla, serve prevenzione per mantenere alta la qualità della vita”
Si è insediato il nuovo Questore Vincenzo Modeo, proveniente dal Dipartimento della Polizia Ferroviaria di Milano e che prende il posto di Alessio Cesareo trasferito a Pavia.
“Non conosco questa provincia ma so che è operosa, attiva e laboriosa. C’è bisogno di prevenzione per mantenere costante la qualità della vita. Per venti anno ho lavorato nell’ambito della prevenzione e sono sicuro di avere una squadra di colleghi esperti, ma la mia attenzione è dedicata allo studio dei fenomeni che approfondirò che si svilupperà sul capoluogo e sulle città della costa. Il mio credo è il lavoro di squadra con tutti i partner, per raggiungere standard elevati per stare vicini al cittadino – spiega il Questore – Ho lavorato in zone con alta densità criminale e nel Nord dove i problemi sono molto diversi legati a quelli che possono essere fattispecie criminali legati a problemi comuni.La mia precedente esperienza mi ha consegnato una riflessione, ovvero la prevenzione ed essere al fianco del cittadino, cercando di essere aderenti alle necessità – prosegue- Dobbiamo capire dove sono le necessità per gestire meglio le risorse”.
Modeo, 57 anni, pugliese, ha anche esperienze alla Questura di Avellino e a Brescia. Ha esperienza anche nella Squadra Mobile della Questura di Napoli nelle sezioni Catturandi, Criminalità Organizzata-Omicidi e Falchi. Altra esperienze al Servizio Centrale Operativo della Questura di Roma.
Lascia un commento