Il Monticelli travolge l'Isernia 5-0, ma la salvezza diretta resta difficile

Importantissima vittoria del Monticelli che travolge 5-0 l’Isernia nello scontro salvezza, anche se sarà davvero difficile evitare i play out.

All’11’ sugli sviluppi di un corner battuto da Simonetti, Sabatino tenta l’ incornata vincente, ma il pallone sorvola la traversa. Al 20′ Galli fa esplodere un destro da fuori che termina alto. E’ il preludio al goal. Una manciata di secondi piu’ tardi Petrucci si invola sulla destra, slalom tra gli avversari e deposita in rete: 0-1. Due minuti piu’ tardi Galli spinge in rete l’assist delizioso servitogli da Petrucci: 0-2. L’Isernia prova a reagire. Al 26′ Saltarin sfrutta il cross di Mingione e prova ad impensierire Di Nardo che respinge la sfera. Quattro minuti piu’ tardi Mancino lascia partire un rasoterra velenoso che l’estremo difensore ascolano blocca. Al 32′ i marchigiani firmano il tris. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Petrucci, Margarita insacca alle spalle di Schina: 0-3. Su questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa Gioffre’ lascia negli spogliatoi Saltarin ed inserisce Evacuo. Al 54′ arriva il poker ascolano firmato da Galli che sulla sinistra si libera di due avversari e con un pallonetto insacca alle spalle di Schina: 0-4. I biancocelesti provano a rispondere con Evacuo, ma la conclusione e’ debole e Di Nardo blocca agevolmente. Al 64′ si fa vedere anche l’Isernia con Panico che, servito da Evacuo, libera un destro insidioso ma non inquadra lo specchio. Quattro minuti piu’ tardi diagonale di Evacuo che si spegne sul fondo. All’ 85′ il Monticelli cala la manita: Galli serve il neoentrato Filiaggi che appoggia in rete: 0-5. Sullo scadere ci prova Evacuo, ma coglie solo l’esterno della rete. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio. Domenica al Del Duca arriverà il Giulianova nell’ultima giornata di campionato. Per evitare gli spareggi il Monticelli dovrà battere il Giulianova (già retrocesso), ma, cosa più difficile, sperare che il Castelfidardo non batti la Folgore (già condannata ai play out). 

TABELLINO

ISERNIA (4-2-3-1): Schina,Mancino(66′, Capezzuto),Santoro,Fontana,Sabatino,Ruggieri, Giraldi,(76’Evangelista),Simonetti, Saltarin(46’Evacuo)Panico,Mingione. A disp: Maggi, La Torre, Di Gregorio, Cirillo, Cifelli, Tuccia. All: Gioffre’

MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo, Vallorani, Monaco, Sosi, Adamoli,Alijevic, Petrucci(87′, Poli),Gesue'(66′ Traini),Galli (84′ Filiaggi),Margarita, Matinata. A disp: Mecca, Canali,Oddi, Ippolito, Funari. All:Stallone

ARBITRO: Stefano Fusco di Brindisi. Assistenti: Fabio Pappagallo di Molfetta e Antonio Pedarra di Foggia

RETI: 20′ Petrucci, 22′ ,54′ Galli, 32′ Margarita, 85′ Filiaggi

AMMONITI: Mancino, Ruggieri,Fontana, Alijevic,Di Nardo,Margarita

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli Basket Under 20 campione delle Marche 2015/16

Articolo Successivo

Grande partecipazione al Circolo Tennis Piceno