Il Monticelli si sveglia tardi, l’Alfonsine vince 2-1

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Il Monticelli stecca contro l’Alfonsine nello scontro salvezza: i romagnoli vincono 2-0, per gli ascolani un ko che li lascia comunque a 24 punti e a distanza di sicurezza dalla zona playout.

Gara molto equilibrata nel primo tempo, a spezzare gli equilibri è il rosso diretto rimediato da Aloisi già al 22′. Per il Monticelli giocare in inferiorità numerica senza i due centrali titolari (Sosi e Terrenzio squalificati) non è facile, ma la squadra di mister Stallone regge bene e prova comunque a pungere là davanti. A riposo è comunque 0-0. Nella ripresa l’Alfonsine sfrutta l’uomo in più e al 69′ passa in vantaggio con Ricci Maccarini. Il Monticelli prova a reagire, ma al 77′ sugli sviluppi di calcio d’angolo Mechetti trova la rete del 2-0 che taglia le gambe agli ascolani e chiude virtualmente i giochi. I ragazzi di Stallone però non muoiono mai: all’83’ Negro accorcia le distanze direttamente da calcio di punizione. Il copione della gara cambia: l’Alfonsine teme la beffa e si chiude in difesa, il Monticelli si getta all’assalto del pari nonostante l’inferiorità numerica.

Il forcing finale però non porta al 2-2. Il Monticelli resta a 24 punti in classifica perdendo lo scontro contro una diretta avversaria nella lotta salvezza, ma gli ascolani sono ancora a distanza di sicurezza dalla zona playout.

 

 

TABELLINO

ALFONSINE: Lombardi, Mechetti, Magliozzi, Fantinelli (57′ Manuzzi), Bertoni, Bamonte, Ricci Maccarini, Lombardi (57′ Lanzoni), Salomone, Innocenti, Tosi.

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Vallorani, Castellana, Gesuè (71′ Giovannini), Negro, Bracciatelli (80′ Cocchieri), Filiaggi (84′ Nazziconi), Iannascoli, Iotti.

RETI: 69′ Ricci Maccarini (A), 77′ Mechetti (A), 83′ Negro (M)

AMMONITI: Lombardi, Ricci Maccarini, (A)

ESPULSI: Aloisi (M)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Orsolini a Domenica Premium: "Fatta con la Juve, giocare ad Ascoli emozione unica"

Articolo Successivo

Il Comune di Ascoli assicura: "Mezzi sgobro-neve a lavoro per tutta la notte"