Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Il freddo artico blocca gli atleti: rinviata la Maratonina dei Magi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani (domenica 8 gennaio) non si svolgerà la Maratonia dei Magi. Gli atleti arrivano dalle zone maggiormente colpite dal freddo artico: le strade sono impraticabili, per cui non riescono ad arrivare nella Riviera delle Palme. Per la prima volta la manifestazione sportiva organizzata dal Porto 85 Polisportiva verrà spostata a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno colpito il centro e il Sud dell’Italia.
“La tredicesima edizione – conferma il presidente Roberto Silvestri – è stata rinviata a causa della forte nevicata che ha colpito le nostre regione e considerando il fatto che molti degli oltre ottocento atleti iscritti provenivano dalle zone più colpite dal maltempo abbiamo preferito spostare, per la prima volta nella sua storia, la data della competizione”.
Il rinvio creerà anche la rinuncia della presenza al via di molti studenti dell’Università di Camerino che avrebbero approfittato dell’evento, che ha portato molti di loro ad alloggiare nella riviera delle palme, per pubblicizzare la loro iniziativa “Il futuro non crolla”. Presso la rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli, in prossimità del traguardo, sarebbe stato allestito uno stand nel quale sarebbe stato possibile acquistare la maglia realizzata ad hoc al prezzo di quindici euro con il ricavato che sarebbe servito a sovvenzionare le iniziative dell’Unicam rivolte a quegli studenti che hanno subito danni dal sisma del Centro Italia.
“Contiamo – conclude Silvestri – di disputare la gara domenica 22 gennaio, ma attualmente siamo ancora in attesa dell’approvazione da parte delle autorità locali. Questa gara è sempre stata la prima competizione ufficiale del nuovo anno nel Piceno”.
Lascia un commento