La ripresa si apre con un sinistro pericoloso di Pezzotti dal limite (46′) e un colpo di testa ravvicinato di poco sul fondo da parte di Alessio Di Massimo (50′). La Samb, però, fa troppo poco e il Forlì la punisce: assist da capogiro del neo entrato Succi e Ponsat non sbaglia (67′): 1-0 Forlì.
Sanderra prova a cambiare le cose e si gioca anche la carta Bacinovic. Lo sloveno non è al 100%, ma prova a dettare i tempi della manovra e la fluidità del gioco cresce. Il pareggio arriva al 91′, con il dodicesimo gol stagionale di Leonardo Mancuso su ottima sponda di Bernardo.
Sembra finita e invece arriva la mazzata finale nell’ultimo dei sei minuti di recupero. La Samb resta in 10 (infortunio per Mori a cambi finiti) e si sbilancia per vincere la partita, concedendo un contropiede letale al Forlì. Ci pensa Spinosa a concludere l’azione al meglio, con un preciso destro a giro che fredda Pegorin (96′): al Riviera finisce 2-1 per gli ospiti.
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, Pezzotti; Sabatino, Damonte (69′ Bacinovic), Vallocchia (53′ Lulli); Mancuso, Agodirin (63′ Bernardo), Di Massimo A disp. Morelli, Di Pasquale, Di Filippo, Sorrentino, N’Tow, Latorre, Candellori, Ferrara, Mattia All. Sanderra
FORLÌ (4-3-1-2) Turrin; Adobati, Cammaroto, Conson, Carini; Alimi, Capellupo, Tentoni; Capellini (64′ Spinosa); Ponsat (83′ Tonelli), Bardelloni (64′ Succi) A disp. Semprini, Franchetti, Baschirotto, Piccoli, Parigi, Martina Rini All. Gadda
Marcatori: 64′ Ponsat (F), 91′ Mancuso (S), 96′ Spinosa (F)
Ammoniti: Sabatino, Lulli, Mori e Pezzotti (S), Spinosa (F)
Lascia un commento