Il Forlì punisce una brutta Samb: al Riviera finisce 1-2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il magic moment è finito, dopo le ultime due vittorie consecutive la Samb cede in casa contro il Forlì. I rossoblù non sono mai sembrati in partita e al 96′ incassano la beffa finale.
Sanderra sceglie la stessa formazione di Fano, con Vallocchia dall’inizio e Lulli ancora in panchina. Match piuttosto bloccato in avvio, con tutte e due le squadre che si studiano. Meglio il Forlì della Samb ed è proprio degli ospiti la prima grande occasione: all’11’ punizione dalla sinistra di Capellupo e Conson va vicino al classico gol dell’ex con un preciso inserimento sul secondo palo.
                                                                                                                                                                                                                  Altra chance per gli uomini di Gadda al 21′, forse ancora più nitida di quella precedente. Ponsat si presenta tutto solo davanti a Pegorin, ma il portiere rossoblù si fa trovare pronto. Nel primo tempo succede poco o altro, con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con un sinistro pericoloso di Pezzotti dal limite (46′) e un colpo di testa ravvicinato di poco sul fondo da parte di Alessio Di Massimo (50′). La Samb, però, fa troppo poco e il Forlì la punisce: assist da capogiro del neo entrato Succi e Ponsat non sbaglia (67′): 1-0 Forlì.

Sanderra prova a cambiare le cose e si gioca anche la carta Bacinovic. Lo sloveno non è al 100%, ma prova a dettare i tempi della manovra e la fluidità del gioco cresce.  Il pareggio arriva al 91′, con il dodicesimo gol stagionale di Leonardo Mancuso su ottima sponda di Bernardo.

Sembra finita e invece arriva la mazzata finale nell’ultimo dei sei minuti di recupero. La Samb resta in 10 (infortunio per Mori a cambi finiti) e si sbilancia per vincere la partita, concedendo un contropiede letale al Forlì. Ci pensa Spinosa a concludere l’azione al meglio, con un preciso destro a giro che fredda Pegorin (96′): al Riviera finisce 2-1 per gli ospiti.

 

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Pegorin; Rapisarda, Mori, Radi, Pezzotti; Sabatino, Damonte (69′ Bacinovic), Vallocchia (53′ Lulli); Mancuso, Agodirin (63′ Bernardo), Di Massimo A disp. Morelli, Di Pasquale, Di Filippo, Sorrentino, N’Tow, Latorre, Candellori, Ferrara, Mattia All. Sanderra

FORLÌ (4-3-1-2) Turrin; Adobati, Cammaroto, Conson, Carini; Alimi, Capellupo, Tentoni; Capellini (64′ Spinosa); Ponsat (83′ Tonelli), Bardelloni (64′ Succi) A disp. Semprini, Franchetti, Baschirotto, Piccoli, Parigi, Martina Rini All. Gadda

Marcatori: 64′ Ponsat (F), 91′ Mancuso (S), 96′ Spinosa (F)

Ammoniti: Sabatino, Lulli, Mori e Pezzotti (S), Spinosa (F)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, senti Sanderra: "Voglio una grande prova caratteriale"

Articolo Successivo

Da Sanderra a Mancuso: le parole del dopo Samb-Forlì