Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Il Festival dell’Appennino prosegue con il Forcella Rock
ASCOLI PICENO- Il Festival dell’Appennino continua la sua proposta per l’estate 2017.Promosso dall’Associazione Culturale Appennino Up, il Festival è una manifestazione itinerante che attraversa i posti più suggestivi della Provincia di Ascoli Piceno.
Dopo l’emozionante giornata di domenica 13 agosto, quando le campane della Chiesa di San Francesco di Arquata hanno risuonato sul belvedere di Forca di Presta, alla presenza di oltre 450 persone, torna l’appuntamento con la musica popolare.
Giovedì 17 agosto sarà la volta del Forcella Folk Festival, fortunata manifestazione nata all’interno del Festival dell’Appennino.Il Forcella Fork Festival propone tante bellissime novità, a partire dalla cornice che lo ospiterà, le cascate di Forcella, un gioiello paesaggistico a contatto diretto con la natura dove il tempo sembra fermarsi.Nascoste tra le verdi vallate nella zona di confine tra il comune di Roccafluvione e di Acquasanta Terme, le cascate di Forcella rappresentano un gioiello paesaggistico delle Terre del Piceno. Forcella è una delle numerose frazioni appartenenti a Roccafluvione, anche se inserita geograficamente nel territorio di Acquasanta.
La giornata sarà distinta in tre momenti:nel primo pomeriggio sarà proposta un’escursione con sosta a Scalelle e ritorno a Forcella. Nel tardo pomeriggio sarà possibile assistere presso le Cascate al concerto per archi con Alberto Fabiani e Lola Ottoni al violino, Alessandro Ascani alla viola e Alan Di Liberatore al violoncello.In serata presso il Piazzale della Chiesa di San Giovanni saranno proposte musiche e danze popolari dal Progetto Malafé.Per tutte le info: www.festivaldellappennino oppure sulla pagina facebook del Festival.