Il cuore “azzurro” di Chiarini: segue Piunti e si tessera con Forza Italia
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente del Consiglio Giovanni Chiarini dopo avere seguito Pasqualino Piunti nella civica San Benedetto Protagonista lo segue anche nel partito di Berlusconi: entrambi hanno rinnovato la tessera a Forza Italia. Prima di sostituire al vertice del consesso civico Bruno Gabrielli, sembrava che tra Chiarini e gli azzurri si stesse consumando il divorzio, anche perché con la sua elezione nel Consiglio della Provincia di Ascoli Piceno aveva vanificato le speranze del capogruppo forzista Valerio Pignotti. Ma ora Chiarini siede al posto del defenestrato Gabrielli, per cui è giustificabile che un azzurro possa sedere nel posto destinato agli azzurri.
“Non cambierò gruppo consiliare, passando tra le fila di Forza Italia”, chiosa Chiarini. “Resto nella civisa San Benedetto Protagonista perché ho fatto questa scelta con Piunti e resto fedele”. Come mai ha rinnovato la tessera? “Da qualche anno sono iscritto al partito e non ho fatto nulla di strano nel rinnovarla”.
Certo, dopo il ventilato mal di pancia di Rosaria Falco, che indebolirebbe la maggioranza, il rinnovo della tessera sembra un segnale per riavvicinarsi a Pignotti.
“Per quanto riguarda la Falco è tutto falso: sono voci messe in giro sappiamo da chi. In merito a Pignotti, ormai sono mesi che cerca di riavvicinarsi, ma in realtà non succede nulla”.
Il prossimo appuntamento amministrativo sarà il Consiglio sul consolidato di bilancio, che va approvato entro aprile. A marzo, dunque, nessun consesso civico.
(Nella foto, Chiarini a destra con gli azzurri doc Maurizio Gasparri e Pasqualino Piunti)
Lascia un commento