Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli commemora Daniela Carbone

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno commemora la sua consigliere Tesoriera, l’Avv Daniela Carbone, intestandole la sala consiliare presso il Tribunale cittadino.

La cerimonia avrà luogo domani venerdi 27 settembre alle ore 11, presso l’aula della Corte di Assise del Tribunale, alla presenza di autorità civili e militari, oltre che degli Avvocati, del Presidente e dei magistrati del Foro, nonché dei rappresentanti di diverse associazioni forensi, locali e nazionali.

Seguirà poi l’intestazione della Sala Consiliare, dove verrà apposta una targa a nome della Avvocata scomparsa e un suo ritratto ad olio della pittrice Marisa Korceniecki, la cui attività artistica nella scultura, nella grafica e nell’arte applicata, ha raccolto svariati riconoscimenti, in Italia e all’estero. Il testo critico dell’opera, di cui darà lettura Cristiana Castelli, è stato curato dalla Dott.ssa Manuela Buttafoco storica e critica d’arte.

L’Avv Daniela Carbone è mancata il 12/1/2024. Coloro che l’hanno conosciuta ricordano la sua gentilezza, la sua incondizionata disponibilità verso il prossimo. I colleghi che hanno avuto la fortuna di frequentarla nelle aule di giustizia testimoniano le sue alte qualità, personali e professionali, la sua correttezza e la sua disponibilità. I magistrati hanno potuto apprezzare il suo non comune equilibrio e la sua preparazione professionale nell’affrontare i temi giuridici posti alla sua attenzione.

Resta il ricordo di una giovane e valente professionista che ha dato lustro alla nostra città ed al Foro di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Benedetto si celebrano i cinquant’anni di Comunione e Liberazione

Articolo Successivo

"Autunno nei Sibillini”. 8 comuni del territorio dei Sibillini si uniscono per promuovere gli eventi del periodo autunnale