Il consiglio comunale approva il documento unico di programmazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il consiglio comunale approva il documento unico di programmazione: 11 milioni di opere pubbliche, fra lavori cantierati, affidati o già in esecuzione.
Oltre alle opere presentate nel corso della commissione bilancio, il documento unico di programmazione annovera anche i lavori già in esecuzione. Tra queste, la messa in sicurezza dell’ex stadio Fratelli Ballarin, sia per quanto riguarda il muro ovest (200mila euro) sia la sistemazione della viabilità (170mila), fino ai lavori di ristrutturazione della palestra nella scuola di Via Ferri (400mila euro), la realizzazione del villaggio della piccola pesca e restyling del mercato ittico (792mila euro), la realizzazione del percorso per utenza ampliata in Sentina (56mila), nonché dell’aula didattica infopoint della stessa Riserva (213mila).
Ma in consiglio non si parla solo di opere pubbliche. Oltre al documento unico di programmazione, il sindaco Piunti annuncia anche l’acquisizione in permuta da privato di una lingua di terreno pari a circa 800 metri quadri, presso la strada Santa Lucia, in cambio di terreni agricoli sempre nella stessa zona. Il frustolo verrà utilizzato per ripristinare la viabilità nella vecchia strada, magari anche con una pista ciclabile.
Bocciata, infine, la mozione presentata da Flavia Mandrelli per la realizzazione di palazzine popolari nelle aree degradate della città.
Perché non si dice che questo consiglio è stato in modalità telematica ma comunque senza accesso da parte del pubblico?