Il Comune di Ascoli fa ancora cassa: Gas Estra acquisisce altro 45% di Piceno Gas Vendita

La multiutility del gas Estra acquisisce altre quote di Ascoli Reti gas, aggiudicandosi così il 90% della società. Il nuovo assetto societario di Piceno Gas Vendita è stato presentato ad Ascoli dal presidente di Estra Francesco Macri’. Estra manterrà per almeno 5 anni il marchio e la denominazione sociale di Piceno Gas Vendita, la sede legale nel comune di Ascoli Piceno, gli sportelli nel territorio e i livelli occupazionali.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]

“Una scelta forte che abbiamo affrontato nel momento in cui, all’orizzonte, si presentava una certezza che ci imponeva di liberalizzare totalmente il mercato della vendita del gas – ha affermato il sindaco Castelli – Abbiamo approntato una precisa strategia trovando un partner forte che condividesse la nostra ispirazione territoriale e non capitalistica. La gara è andata molto bene perchè non solo il prezzo di corrispettività che abbiamo ottenuto dal mercato è stato veramente importante e significativo, ma anche perchè abbiamo incrociato una società che come Piceno Gas viene del territorio. Estra infatti nasce dalla fusione di società di public companies dei Comuni di Arezzo, Prato e Siena”.

“La massimizzazione del profitto– prosegue il primo cittadino ascolano- è necessaria solo dopo aver conquistato in maniera trasparente e conveniente il grande pubblico ed il cittadino. Per il nostro Comune l’ingresso di un player forte come Estra energie rappresenta una sfida e un’occasione di crescita per la nostra comunità- e le risorse derivanti da questa acquisizione verranno impiegate anche per nuovi investimenti sul territorio”. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, raccolta differenziata flop. E la Tari aumenta ancora...

Articolo Successivo

Marino del Tronto, una discarica a cielo aperto: "Situazione insostenibile"