Il CineOcchio – “The Predator”, nel quarto capitolo della saga i cacciatori alieni tornano a minacciare la razza umana
Il quarto film della saga Predator vi aspetta in sala, reboot/sequel dell’originale del 1987 con protagonista Arnold Schwarznegger che ha dato vita ad uno dei più grandi successi commerciali di sempre generando un media franchise che ha sviluppato 4 film, 8 adattamenti letterari, 12 fumetti e 17 videogiochi.
Come ogni qualvolta si vada a pescare nel passato e riproporre film intoccabili ci sono state critiche, infatti la pellicola non è stata esaltata ma nonostante tutto ha riscosso un ottimo successo al box office americano e sta andando bene anche in Italia.
Azione ed ironia non mancheranno nel film che vede il ritorno sulla Terra degli alieni predatori a caccia di umani. In questo capitolo della saga il tiratore scelto Quinn McKenna, interpretato da Boyd Holdbrook già protagonista nella serie Narcos, si trova faccia a faccia con un Predator durante una missione in Messico e riesce ad impadronirsi del suo casco e del copri braccio che invia a casa come prova dell’incontro con l’alieno. Il figlio Rory, affetto da autismo, apre il pacco e mette in funzione accidentalmente un dispositivo che innesca il ritorno dei Predators sulla Terra. Un plotone di ex marines guidati da McKenna ed una incredibilmente coraggiosa professoressa di scienze cercheranno di porre fine alla minaccia aliena e proteggere la sopravvivenza della razza umana.
Lascia un commento