Il “Battente Shoppin&More” partecipa al CNCC Marketing Awards 2022

Il Centro Commerciale Battente Shopping&More ha presentato la sua candidatura al CNCC Marketing Awards 2022, il riconoscimento annuale che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi di eccellenza resi alla clientela dei centri commerciali.

Battente Shopping&More si è iscritta nella categoria “footfall and sales activation”, che raccoglie le candidature delle campagne e delle attività progettate principalmente per generare visitate e/o vendite all’interno del centro commerciale.

L’esperienza d’acquisto nei centri commerciali si sta sempre di più evolvendo e personalizzando ed il “Battente Shopping&More”, con l’App rilasciata su Apple Store e Google Play lo scorso ottobre, svolge questa funzione perché crea una connessione e un reale coinvolgimento tra negozi, clienti e centro commerciale e si sta rivelando efficace per generare traffico verso il centro e soprattutto nei punti vendita.

Il percorso dell’utente inizia online, infatti, registrandosi all’interno dell’App, riceve contenuti personalizzati che rispecchiano le sue scelte di shopping seguendo i suoi negozi preferiti e accumula punti facendo determinate azioni, nell’App, che permettono di riscuotere dei premi messi in palio dal centro e dai negozi stessi.

All’interno del Centro Commerciale, si sono posizionati dei “beacon” in corrispondenza degli ingressi dei punti vendita e in punti strategici della Galleria, i quali permettono di inviare delle notifiche push, accreditano i punti sul profilo del cliente ed inoltre forniscono informazioni fondamentali circa la presenza, la posizione e i dati dei clienti che utilizzano l’App e permettono quindi al Centro di costruisce database sempre più accurati sui clienti e le loro preferenze

I tenants sono il vero fulcro del sistema, perché dialogano con i clienti attraverso la loro App personale “Emplate shop”, pubblicando in maniera autonoma i contenuti riguardanti il loro punto vendita, dalle offerte alle novità in modo tale da seguire il cliente prima, durante e dopo l’acquisto. Inoltre possono seguire in tempo reale gli effetti di una campagna in termini di visualizzazioni e di ritorno effettivo in negozio.

La Giuria 2022 del CNCC Marketing Awards  esaminerà le candidature e proclamerà a giugno i vincitori.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, alcuni proprietari di case ad Arquata: "Accelerare i piani per le frazioni"

Articolo Successivo

Ripatransone, al via i lavori di installazione del “Dream Point” sul 43° Parallelo