Il 6 agosto i calendari di serie B ad Ascoli. Fioravanti:”Riconoscimento a squadra e città”, Tosti:”Ascoli merita visibilità”

ASCOLI – Il prossimo 6 agosto Ascoli ospiterà il sorteggio dei calendari di Serie B. L’evento si terrà al Chiostro di San Francesco e sarà visibile in diretta Rai e Dazn. “Il Campionato degli italiani nel cuore del Medioevo: vieni ad Ascoli, lasciati travolgere dalla nostra Bellezza” è il claim ideato per questa giornata.

Il sindaco Marco Fioravanti parla di  ” Grande riconoscimento alla storia della squadra e della città. C’è una grande collaborazione e intesa tra Arengo e Ascoli Calcio e tutto questo ha portato a questo successo importante, grazie al patron Pulcinelli e il presidente Tosti” dice Fioravanti, ” Tutti gli ospiti che saranno in città scopriranno un luogo stupendo che darà una grande visibilità visto che ci sarà anche la diretta Rai. Daremo a tutti i presidenti che saranno qui un vademecum per poter investire ad Ascoli. Sarà un’occasione non solo di visibilità, ma anche per far conoscere la città ai tanti presidenti delle squadre di B”. Sullo stadio “La Sud verrà demolita il prima possibile. Il Comune si fa carico di questa scelta: attraverso il calcio si può far rinascere la città. C’è una coesione sociale importante, vogliamo investire sullo stadio come luogo di storia e tradizione e ricordi di una vita. Le emozioni devono rappresentare il futuro della città”.

Anche il presidente dell’Ascoli Giuliano Tosti  ricorda che “Non era semplice superare la concorrenza di città come Venezia e Pisa, che erano candidate ad ospitare il sorteggio. Ascoli  merita grande visibilità e sappiamo che la Rai per manderà in onda uno spot di due minuti e mezzo dedicato alla città” dice Tosti” In città si terrà anche  il  vertice sul regolamento degli arbitri. Siamo davvero felici anche per la collaborazione nata con il Comune. Sul piano calcistico stiamo allestendo una squadra di livello”.

Soddisfazione da parte dell’assessore allo Sport Nico Stallone  che punta sulla “Valorizzazione delle eccellenze cittadine come l’Ascoli Calcio, con eventi del genere. E’ importante promuovere anche le discipline sportive cosiddette minori. Quello del 6 agosto è il primo di una lunga serie di manifestazioni” mentre il dg Gianni Lovato aggiunge che “Ad Ascoli sono state riconosciute merito e importanza della squadra e della città”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, arrivano Gerbo, Brlek e Da Cruz

Articolo Successivo

Samb, arrivano l'attaccante Orlando e il centrocampista Piredda