Il 25 gennaio il Memorial dedicato a Roberto Strulli

Si terrà domenica 25 gennaio alle 17 al Teatro dei Filarmonici il “Memorial Roberto Strulli” in occasione dei 60° dalla morte del portiere dell’Ascoli che morì a seguito di uno scontro di gioco con il giocatore della Sambenedettese Alfiero Caposciutti.

La direzione artistica è a cura dei club “Veterani Ap” e “Pallonari Ascoli”, mentre l’evento sarà condotto da Antonella Regnicoli e Armando Falcioni. Chi vorrà potrà donare fondi che saranno destinati a L’Orto di Paolo.

“Vogliamo ricordare tutti i personaggi della storia sportiva di Ascoli- dice l’assessore allo Sport Domenico Stallone- Strulli ha rappresentato una tragedia, per aver perso la vita in campo, è un’immagine forte che non si può dimenticare e va ricordata con umiltà da tutti. E’ un momento che va sottolineato, era una serie C bella e avvincente con quei derby indimenticabili. Un aneddoto mi lega a quell’episodio, quando Strulli uscì, in porta andò Adelmo Capelli che era mio zio. Lui mi raccontò quell’episodio. Solo raccontando la storia si può crescere e ripartire. Anche questo evento rientra nel progetto di Città europea dello sport 2025”

“La storia dell’Ascoli è fatta di uomini e storie che nutriranno sempre la nostra passione- dice Piero Travaglini dei Veterani- Strulli continuerà a vivere attraverso questo memorial che abbiamo chiamato “il primo immortale”. Ci sarà la presenza di suo figlio, che nacque qualche mese dopo la sua morte e di suo nipote di 13 anni. Ci saranno inediti di Federico Bandini, Armando Falcioni e di Pierpaolo Piccioni. Domenica mattina ci sarà una breve commemorazione nella piazza a lui dedicata”.

Alessandro Bolli dei “Pallonari Ascoli” sottolinea che “Ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato tanto per questo evento. Ricordo anche Tonino Bachetti e Francesco Regnicoli che hanno mantenuto i rapporti con Roberto Strulli”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Giro d'Italia 2025 torna nel Piceno

Articolo Successivo

Femminile, Samb a valanga, travolta 12 a 0 la Sibillini United