I turisti tornano ad affollare Ascoli, boom durante le festività pasquali

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Davvero tanti i turisti, soprattutto del nord Italia, che hanno scelto la città di Ascoli Piceno per trascorrere una giornata in tranquillità durante il ponte di Pasqua.

Il flusso eccezionale di turisti ha caratterizzato i ristoranti, i bari e le attività commerciali che avevano deciso di alzare le serrande. Le ferite lasciate dagli eventi sismici sicuramente hanno lasciato il segno, ma Ascoli, così come tutte le altre città compite dal terremoto, si appresta piano piano a tornare alla normalità. Erano oltre duecento ieri gli stand al mercatino dell’antiquariato, preso d’assalto dai turisti. Circa mille persone hanno partecipato alla speciale colazione nei giardini dell’Arengo.

“Non ci aspettavamo una ripresa così veloce dopo il terremoto e di questo siamo molto felici”, ha affermato Andrea Tarli del Trenino Turistico.

Anche il noto musicista ascolano Giovanni Allevi ha fatto pubblicità alla sua città: “Per chi vive lontano da casa le festività sono sempre una bellissima occasione per tornare alle proprie radici”, ha scritto sul proprio profilo Facebook, pubblicando anche due foto di Ascoli Piceno.

 

 

(FOTO DI FRANCA SEGHETTI)

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pasquetta in centro, successo per il torneo di 'Scuccetta'

Articolo Successivo

Arquata ha il suo nuovo sacerdote: si tratta di don Nazzareno Gaspari