I saggi finali della scuola di musica LeArti

Fervono i preparativi per i tradizionali saggi finali degli allievi della Scuola di musica LeArti di Ascoli Piceno.

Fino a sabato 24 giugno i diversi corsi di musica (basso, batteria, canto moderno e lirico, chitarra, pianoforte, tastiera, violino) si concluderanno con i saggi  ad opera  degli allievi della scuola di musica LeArti. Due saranno le location interessate: l’Auditorium Neroni ( in rua del cassero) alle ore 21,15 ed il parco dell’Annunziata alle ore 18,00.

Speciale appuntamento per domenica 18 giugno. Presso i giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele alle ore 18,00 andranno in scena i saggi della mini-band della scuola, diretta dal docente Fabio Ercoli e degli allievi della classe di canto della maestra, Barbara de Angelis.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al supporto e alla collaborazione della ditta Panichi Srl, nella persona del suo amministratore unico Stefano Panichi, che da qualche anno ha aderito all’iniziativa “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua” con interventi di riqualificazione dei giardini e dal patrocinio del comune di Ascoli Piceno.

Si tratta di una vera e propria novità per la scuola di musica LeArti da sempre attenta alla valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche e alla scoperta di nuove location dove poter ospitare i diversi spettacoli di musica nei luoghi più suggestivi della città.

Non potranno poi mancare i tradizionali appuntamenti con i Work-Show 2023.

Nelle serate di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 giugno nel “salotto cittadino” di Piazza del Popolo si svolgeranno gli spettacoli a cura degli allievi della scuola di musica LeArti.

Dopo il grande successo dello scorso anno con il repertorio pop- rock e l’omaggio a Lucio Battisti, quest’anno le serate de LeArti spazieranno nei tre decenni della musica dance, facendo rivivere a tutti un vero e proprio salto nel passato.

Le band composte dagli allievi, preparati dagli insegnanti della scuola LeArti fondata e diretta da Fabio Ercoli,  si esibiranno  in un repertorio dance  con brani di artisti nazionali e internazionali.

Dopo la pausa estiva, alle Arti ripartiranno i vari corsi di musica moderna e classica, strumentali (batteria, basso, beatbox, chitarra, pianoforte, sax, tastiera e violino) e di canto tenuti da uno staff di insegnanti, professionisti ed esperti del settore che, grazie alle loro doti comunicative, guideranno gli allievi piccoli e grandi,  nel proprio percorso alla scoperta della musica e del proprio talento.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' in arrivo l'ultima edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli prima della pausa estiva

Articolo Successivo

Offida, la festa dei Borghi delle Marche