I ragazzi dell’Alberghiero in azione al campo Nelson Mandela

Stupenda mattina quella che si è svolta presso il campo da rugby Nelson Mandela.180 ragazzi/e, delle classi di Primo e Secondo superiore, dell’Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto hanno riempito gli spazi del  campo.

La giornata si é svolta così :
Prima un breve racconto sula conoscenza e sulle attività svolte dal club sul territorio… l’incontro poi con l’ospite d’onore …. L’ex azzurro Giambattista Croci, nato e cresciuto rugbisticamente a San Benedetto per poi lasciare il litorale concedendosi al professionismo.A seguire grazie alla collaborazione con il TERAMO rugby femminile abbiamo affrontato una tematica importante tramite la proiezione di un video della federazione italiana rugby sul tumore seno, quindi una campagna di sensibilizzazione davvero molto importante . Perché il rugby é anche divulgazione, formazione e crescita personale.
Successivamente, i ragazzi coordinati dai tecnici del club hanno avuto il primo approccio con il nostro sport e spontaneamente è iniziamo il 1ºTORNEO DI TAGRUGBY d’istituto . Torneo vinto dalla 1d e dal 2c.

A seguire immancabile il terzo tempo con pasta e dolci realizzati dalle stesse ragazze dell’istitutivo professionale che non hanno potuto giocare coordinate dalla magica CHEF FETE! Un grande spirito di collaborazione e sostegno ( principi fondamentali nel rugby) anche fuori dal campo. “Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica EmanueIa Germani e a tutti i docenti per aver voluto e promosso fortemente questa manifestazione” dice la società rossoblù.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Commercio e inclusione sociale, presentati quattro progetti alle associazioni di categoria

Articolo Successivo

Il Settembre bianconero acquista macchinari per il reparto di Ostetricia