I mercati coperti riaprono: ecco le regole e gli orari

mercati

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I mercati comunali con sede propria riaprono. E’ questa la decisione presa questa mattina dall’amministrazione comunale, che ne ha redatto anche un apposito regolamento.

I mercati. A riaprire saranno tre mercati. Il mercato giornaliero di Viale Marinai d’Italia, il mercatino ittico di Via La Spezia e il mercato giornaliero di Viale De Gasperi. Queste tre sedi venivano chiuse il 13 marzo tramite ordinanza sindacale.

Gli orari. La riapertura dei tre mercati viene regolata tramite orari di accesso differenti. Viale Marinai d’Italia e Via La Spezia sono aperti da martedì a venerdì. Le attività di vendita saranno consentite dalle 7 alle 13. Viale De Gasperi, invece, potrà operare da lunedì a sabato, sempre dalle 7 alle 13.

Altre norme. Tante, le norme per la gestione degli spazi e delle attività. I gestori, ad esempio, dovranno garantire la sanificazione quotidiana degli ambienti di lavoro. L’area esterna ai mercati andrà delimitata con dispositivi atti a veicolare i clienti in attesa, nel rispetto del distanziamento interpersonale. Ogni box non potrà avere più di due operatori. Il numero di clienti all’interno delle sedi dovrà essere pari al numero di box operativi. Tutti gli altri clienti, in poche parole, dovranno fare la fila fuori.

L’ordinanza rimarrà valida fino al 17 maggio 2020.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tragedia sfiorata, bambino rischia di soffocare mentre gioca con il fratello

Articolo Successivo

La corsia est del lungomare chiusa alle auto nelle prossime domeniche