I giovani del Monticelli impegnati in un test match contro Sassuolo e Cittadella

Il Monticelli Calcio, con le squadre Esordienti 2012 ed Esordienti 2013, sarà impegnato l’ 1 e 2 novembre prossimo in trasferta a Sassuolo e Cittadella per dei test match contro queste due importanti squadre.

Abbiamo intervistato il Presidente del settore giovanile del Monticelli Calcio, Tonino Celani che ci ha dato maggiori informazioni su questa iniziativa.

“Siamo davvero felici di ufficializzare questi due test-match: il 1° novembre saremo ospiti del Sassuolo ed il giorno dopo faremo visita al Cittadella. Già dallo scorso anno abbiamo avviato delle relazioni molto interessanti con diverse società professionistiche che ringrazio per la loro grande disponibilità a collaborare con la nostra realtà. Pescara, Verona, Empoli, Cittadella, Avellino, Modena e Sassuolo sono le società professionistiche con cui ci interfacciamo costruendo sia un percorso di crescita ambizioso del nostro staff che relazioni che ci consentano di dare ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con delle importanti realtà professionistiche, ponendosi alla loro attenzione. Questi incontri sono senza dubbio importanti esperienze di crescita per tutto l’ambiente Monticelli Calcio” dice il presidente del settore giovanile biancazzurro.

“Grazie all’ottimo lavoro che società e lo staff stanno svolgendo diverse società professionistiche ci offrono la possibilità di fare dei test-match. Andiamo a Sassuolo e Cittadella con grande entusiasmo, certi che comunque vivremo una bella esperienza in questa trasferta. Sfideremo queste due squadre con i nostri Esordienti 2013 guidati da Osvaldo Mancini  e Domenico Pedalino  e con gli Esordienti 2012 di Mister Luca Sabatucci coadiuvato da Fernando Poli , Giorgio Capriotti e Fabio Di Buò . Il nostro responsabile tecnico del settore giovanile  Domenico Natalini ,in accordo con gli allenatori di queste due squadre, ha deciso di coinvolgere in questa doppia sfida in trasferta tutti i calciatori di questa categoria, senza fare selezione, per gratificare tutti i ragazzi del loro costante grande impegno che stanno mettendo in campo allenamento dopo allenamento. Saranno 46 i ragazzi che scenderanno in campo nei due test-mach” spiega.

“Come Presidente del settore giovanile mi sento il dovere di ringraziare i genitori dei nostri ragazzi, di tutte le categorie, perché condividono con noi i nostri valori ed appoggiano ogni nostra iniziativa collaborando fattivamente ed attivamente. Anche per i genitori trasferte e tornei sono orami diventati momenti conviviali da vivere con atri genitori socializzando e divertendosi insieme.Nel nostro ambiente si respira davvero grande entusiasmo ed armonia tra società, staff e famiglie e questa è sicuramente la condizione migliore per poter far bene con i nostri ragazzi per la loro crescita umana e tecnica” conclude Celani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb batte il Castelfidardo e va in vetta