I bambini in piazza salutano un anno scolastico molto particolare
ASCOLI- Con diverse feste in giro per la città, i bambini delle scuole elementari hanno salutato un anno scolastico che difficilmente dimenticheranno.
Da piazza Immacolata a Piazza Arringo a Monticelli, passando per Borgo Solestà i piccoli, insieme ai genitori e ai docenti hanno festeggiato l’ultimo giorno di scuola in allegria, anche per mettersi alle spalle le difficoltà legate alla pandemia, la causa che ha interrotto le lezioni lo scorso mese di marzo. Con le mascherine e il distanziamento rispettato, tuti i bambini hanno poi ricevuto in regalo una copia della Costituzione.
Nel salutare i bambini il sindaco Marco Fioravanti ha ricordato che “Ascoli ha contenuto questo virus anche grazie alla collaborazione di tutti. La loro richiesta di vedersi era più che giusta. Nella Costituzione ci sono i diritti, che il virus ci ha fatto capire che non sono scontati: dobbiamo combattere per difenderli” dice “Dobbiamo impegnarci anche a rispettare la nostra città, che è di tutti. Questa situazione vi ha fortificato e vi ha dato la certezza che stando distanti fisicamente ma uniti nello spirito, si possono superare le difficoltà”.
L’assessore alla Pubblica Istruzione aggiunge che “I bambini ricorderanno sempre quest’esperienza. Questo atto simbolico è importante perché è il focolaio della rinascita dopo aver vissuto il focolaio della paura” dice “Abbiamo vissuto un’esperienza difficilissima e ringrazio il personale sanitario che ha dato davvero il massimo”.
Lascia un commento