Hub21 presenta NeoScan, la nuova app per la prevenzione del tumore alla pelle

Neoscan

ASCOLI PICENO – SMAU 2017, che parte oggi, sarà un’edizione che andrà sempre più incontro alle esigenze di rinnovamento e aggiornamento professionale. In un contesto dove sono presenti oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori, HUB21 presenta la nuova versione di NeoScan.it

La mission di NeoScan (www.neoscan.it) è la prevenzione attiva del tumore e malattie della pelle e la sua cura estetica in modo semplice e accessibile a tutti prima di una visita da dermatologo professionista. Tramite fotografie ripetute nel tempo è possibile tracciare eventuali cambiamenti significativi della pelle. L’invio della foto ad uno dei dermatologi convenzionati fornirà una diagnosi professionale. Il target è la persona attenta alla salute che vuole tenere sotto controllo lo stato della pelle monitorandone le caratteristiche e l’estetica. Persone esposte al sole o agenti atmosferici; con pregressi problemi e che vogliono fare prevenzione attiva; che desiderano una selezione di prodotti dedicati.

Con NeoSCan si fotografano regolarmente i nei, per tenere traccia di eventuali cambiamenti nel tempo. NeoScan cataloga le foto in base alla tipologia di disturbo, alla loro localizzazione nel corpo e alla data: così si può facilmente confrontare come la pelle e i suoi disturbi cambiano nel tempo, come migliorano o peggiorano. Gli archivi di NeoScan si utilizzano anche durante le visite specialistiche, facendo vedere al medico come è cambiata la mappa della pelle nel tempo. Non solo per i nei, ma è possibile monitorare e chiedere una diagnosi anche per gli altri disordini epidermici (Dermatite, Rughe, Cellulite, Xerosi, ecc.)

NeoScan propone un’applicazione mobile e dei servizi associati. L’applicazione vuole semplificare il monitoraggio e la cura della pelle individuandone le caratteristiche anche in relazione al profilo dell’utente. Tramite fotografie ripetute nel tempo è possibile tenere traccia di eventuali cambiamenti significativi nei nei e dei principali disordini dermatologici  ottenendo una stima sulla necessità di una visita dermatologica. Il servizio associato è relativo ad una fase di analisi successiva con l’invio della foto ad uno dei dermatologi convenzionati per una diagnosi certificata e professionale remota e/o per fissare un appuntamento. Completa l’offerta un e-commerce di prodotti dedicati alla cura della pelle che verranno consigliati dall’app.

 Neoscan, dunque, si propone di rendere l’attività di prevenzione un gesto spontaneo; di aumentare il numero di persone che si prendono cura della propria pelle, monitorandola; di aumentare il numero di diagnosi precoci effettuate grazie a specialisti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Diocesi di Ascoli smentisce il trasferimento di Don Raffaele Villani

Articolo Successivo

Non si ferma allo stop, sei auto coinvolte in un incidente