Guardia medica: attivo il servizio. Tutti i contatti utili

spiagge

SAN BENEDETTO DEL TRONTO -L’estate è alle porte e il sole di oggi promette una lunga tregua dalla pioggia degli ultimi giorni. Ma sole e mare nascondono a volte delle insidie. E possono sorgere problemi inattesi lungo la permanenza in vacanza. Problemi che possono richiedere l’aiuto di un medico.

E così anche per la stagione estiva 2020 è stato istituito il servizio di Guardia medica. Sarà attivo presso la città rivierasca che più di tutti i centri limitrofi è metà di turisti e pendolari. Presso la sede della Croce Rossa Italiana si stanno attrezzando gli spazi per ospitare il servizio di guardia medica estiva. Il servizio prenderà il via lunedì 15 giugno.
La guardia medica opererà in un apposito spazio protetto composto da un container e da una tensostruttura per l’attesa. Sarà attiva tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino a settembre con recapito telefonico 0735/781180.
Con l’ausilio di Ascani Elettrocomm di Grottammare è stato posizionato all’ingresso un termoscanner che misura la febbre senza contatto. E controlla, grazie ad uno scanner facciale, se chi intende accedere è dotato di  mascherina. Segnalando con un allarme sonoro la presenza di soggetti non in regola con i protocolli di sicurezza.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un apprezzamento ad una ragazza la causa della rissa di ieri. Anche un poliziotto ferito

Articolo Successivo

Coronavirus, un solo nuovo positivo nelle Marche: arriva dalla provincia di Macerata