Gruppo Gabrielli, nel 2016 un fatturato di 724 milioni. Un miliardo entro 2020

Il fatturato del Gruppo Gabrielli di Ascoli Piceno, leader nella grande distribuzione, ha raggiunto nel 2016 i 724 milioni di euro, con un incremento del 7% rispetto all’anno, ma l’obiettivo è superare il miliardo di euro di fatturato al termine del triennio.

Nella convention annuale, svoltasi a Perugia, il presidente Luca Gabrielli ha annunciato un piano triennale di investimenti per 120 milioni di euro che si tradurranno nelle aperture di nuovi ipermercati e supermercati oltre all’adeguamento di quelli esistenti. “Nel corso del 2016 – ha detto Gabrielli – abbiamo aperto il primo ipermercato Oasi a Perugia, e nel 2017 dobbiamo portare a termine la realizzazione dell’Oasi di Ancona alla Baraccola. I lavori sono già iniziati”. Il 2017 segnerà anche l’avvio dei lavori per la nuova piattaforma distributiva.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″]

“I dati previsionali – ha aggiunto il presidente – evidenziano nel triennio appena iniziato performance di vendita pari a 773 milioni per il 2017, 831 milioni per il 2018 e 924 milioni nel 2019. Entro il 2020 il nostro obiettivo deve essere quello di raggiungere il miliardo di fatturato, con un aumento dei livelli occupazionali come è avvenuto nel 2016”. Il Gruppo è impegnato anche nel sociale. Nel 2016 sono stati donati 26.143,35 kg di beni invenduti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Città delle Stelle si rinnova: nuovo allestimento, apre Solaris Sport

Articolo Successivo

Movida molesta in via Velino, a Porto d'Ascoli