Grottammare, Campagna Amica partecipa alla giornata delle “Spighe Verdi”
Grottammare, Città Spiga Verde, festeggia il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) a
Il Comune di Grottammare si fregia di questo riconoscimento dal 2018 e, quest’anno, ha scelto di festeggiare con Campagna Amica, la Fondazione promossa da Coldiretti per valorizzare la filiera corta.
Domenica 2 aprile, infatti, dalle ore 9 lungo Corso Mazzini si terrà la Festa delle Spighe Verdi, un evento dedicato ai prodotti locali, biologici, alle piante e ai fiori al quale prenderanno parte gli agricoltori di Campagna Amica Coldiretti Ascoli Fermo.
“L’agricoltura di qualità – commenta Armando Marconi, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo – è un biglietto da visita per i nostri territori e questo riconoscimento certifica anche il prezioso lavoro delle nostre aziende. Non escludiamo di valutare in futuro un appuntamento periodico e permanente dei nostri gazebo a Grottammare, una volta al mese ad esempio, e per questo motivo Domenica auspichiamo di poter registrare la partecipazione di tutta la cittadinanza”.
Oltre ai produttori Coldiretti, saranno presenti altre 3 Associazioni quali Marche Rifiuti Zero, Adriatica Oli, Civico Verde Grottammare. “È la seconda festa Spighe Verdi a Grottammare – spiega l’assessore Alessandra Biocca
Lascia un commento