Grottammare, Anffas in teatro al fianco delle persone con disabilità

anffas grottammare

GROTTAMMARE – L’Anffas Onlus di Grottammare in occasione delle prossime festività natalizie, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dei progetti rivolti alle persone con disabilità è lieta di presentare lo spettacolo “Anffas in Teatro un Natale d’Amore con Beatles Tribute band”, una serata di musica e solidarietà che si terrà il prossimo 7 dicembre 2017 alle ore 21:15 presso il Teatro dell’Energie di Grottammare.

Sul palco si esibirà la band “Quarta Dimensione MPC” con un tributo ai Beatles con l’intermezzo curato dall’imitatore Marco Falaschetti.  L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Grottammare e vuole contribuire alla creazione di una coscienza pubblica sugli enormi problemi che le persone con disabilità si trovano ad affrontare. L’ingresso prevederà un piccolo contributo di 10 euro e i bambini potranno accedere gratuitamente. L’iniziativa andrà a sostegno delle attività che Anffas Onlus di Grottammare svolge per progetti di vita indipendente e progetti di inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.

Anffas è da sempre presente nel mondo della disabilità offrendo ogni giorno assistenza in forma residenziale, diurna, ambulatoriale operando nella piena convinzione che anche le persone con disabilità hanno diritto ad un progetto di vita. L’intero ricavato andrà a sostenere la continuità dei laboratori espressivi finalizzati all’inclusione sociale. In un Laboratorio Espressivo la persona soprattutto, la persona con disabilità, ha la possibilità di trasformare ciò che in parole non può o non riesce a dire. Attraverso un disegno, un gesto, un colore, può scoprire e raccontare emozioni, ansie, pensieri che altrimenti rimarrebbero inespressi. Attraverso materiali e tecniche delle arti figurative, teatrali è possibile entrare in contatto con le proprie emozioni, imparare ad esprimerle per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri in un clima rilassato e piacevole.

Anffas Onlus di Grottammare crede fortemente nell’utilizzo di questi strumenti finalizzati allo sviluppo di attività creative e motorie, forme alternative di apprendimento, al fine di ampliare l’esperienza su diversi piani e impegnando tutta la sfera comunicativa, espressiva e manuale dei ragazzi. E’ fondamentale quindi poter garantire una continuità in tal senso pertanto crediamo che sia importante partecipare a questo spettacolo e aiutarci a far conoscere il valore profondo della solidarietà; è necessario esserci anche per gli altri. Un piccolo gesto può fare la differenza!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La rassegna "Domenica in Musica" trasmessa via radio in Europa e presto su Radio 3

Articolo Successivo

Marina Militare, tutto pronto per la festa in onore della patrona Santa Barbara