Grande successo per la nona edizione di “Corri con Martina”

Un grande successo di partecipanti ha caratterizzato la nona edizione di “Corri con Martina” che si è svolta  sul lungomare di San Benedetto del Tronto. Il classico tracciato di 8,6 chilometri del lungomare di San Benedetto ha fatto registrare la partecipazione di quasi cinquecento podisti tra atleti, camminatori e coloro che si sono cimentati con i loro amici a quattro zampe. Corri con Martina – Premio Domenico Mozzoni, è infatti una gara podistica e passeggiata ludico-motoria, a sostegno della ricerca contro il cancro è organizzata ogni anno dai Lions Club di San Benedetto del Tronto, di Ascoli Piceno, di Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Team d’lu Mont e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto. Quest’anno, dopo che si è conclusa la raccolta fondi per il microscopio confocale donato al “Salesi” di Ancona, dedicherà la sua raccolta fondi ad un nuovo progetto a favore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno. Al termine della frazione competitiva a salire sul gradino più alto del podio è stato l’atleta sambenedettese Gianmarco Scacchia della società Running Team D’Lu Mont che ha fermato il cronometro sul tempo di 0:29:15 alle sue spalle si è classificato Matteo Pantoni con il tempo di 29:20 mentre al terzo posto Seck Elimane Mamadali dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 29:49. Tra le donne la sambenedettese Marcella Mancini si è confermata anche questa volta la più forte. La portacolori della Marà Avis Marathon con il tempo di 34:42 alle sue spalle si sono classificate nell’ordine Minerva Strazzella con il tempo di 35:29 e Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo con il tempo di 36:13.

“L’edizione di quest’anno di Corri con Martina – ha detto al termine della manifestazione Maria Pia Silla del Lions Club San Benedetto del Tronto – ha superato ogni aspettativa. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il buon esito della kermesse. La nostra manifestazione vale anche per l’assegnazione del Premio Domenico Mozzoni indimenticato socio del nostro club il quale ha sempre sottolineato l’importanza della prevenzione. È per questo motivo che ogni anno l’intero ricavato di Corri con Martina viene devoluto per l’acquisto di macchinari che possono assicurare, nei nosocomi della nostra regione, di effettuare tempestivamente la prevenzione. Quest’anno grazie al ricavato di Corri con Marina possiamo acquistare un macchinario per il reparto di ematologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanni Allevi ringrazia Ascoli: "L’abbraccio di una piazza infinita, colma di migliaia di anime belle che respiravano all’unisono con le mie note"

Articolo Successivo

Sabato a Castignano l'evento "Piceno è meglio"