Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Grande successo per il presepe vivente in piazza Ventidio Basso
ASCOLI – Grande partecipazione di pubblico ieri pomeriggio per la quarta edizione di “Adeste Fideles” il presepe vivente organizzato da Confartigianato Ascoli-Fermo che tutti gli anni caratterizza la fine dell’anno con la rappresentazione della Natività, coinvolgendo gli artigiani del territorio di tutti i settori. Nonostante le temperature per nulla gradevoli, in tanti hanno assistito all’iniziativa. Chi ha voluto, ha potuto acquistare i prodotti tipici del territorio e assaggiare le specialità tipiche delle feste natalizie.
La manifestazione si è svolta tra Piazza del Popolo, le vie del centro e in Piazza Ventidio Basso, luogo della grotta di Betlemme, insieme al bue e all’asinello, insieme a stand gastronomici. Tra i Re Magi c’era anche il sindaco Marco Fioravanti, che ha proseguito una tradizione già avviata qualche anno fa dall’ex primo cittadino Guido Castelli, anche lui partecipe all’iniziativa natalizia. Alle 18,30 il corteo ha raggiunto piazza Ventidio Basso dove i re Magi hanno omaggiato la Natività fra due ali di folla, seguiti dai Sestieri della Quintana che hanno portato, a loro volta, i propri omaggi.
Artigianato e spiritualità fuse, quindi, in un unico evento arricchito dalla importante presenza anche della Quintana di Ascoli.
La Confartigianato ringrazia in qualità di partner istituzionali sostenitori: Camera di Commercio delle Marche, Comune di Ascoli Piceno, BIM Tronto e Diocesi di Ascoli Piceno. Tra i collaboratori: Quintana di Ascoli Piceno, Parrocchia di Santo Stefano di Roccafluvione, Catia Mancini e la Fly Communications di Christian Mosca.
Lascia un commento