Grande Samb, 2-0 contro la Vis Pesaro: rovesciata di Lescano, poi Nocciolini

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb torna alla vittoria e batte 2-0 la Vis Pesaro al Riviera delle Palme, nel derby valido per la giornata numero undici del campionato di Serie C, girone B.

Mister Mauro Zironelli schiera a sorpresa Malotti esterno sinistro al posto di Liporace, puntando sulla coppia d’attacco Lescano-Nocciolini in assenza delle stelle Botta e Maxi Lopez. I rossoblù partono forte e, dopo un palo di Angiulli al 9’, proprio Lescano sblocca il risultato al 29’ con una giocata meravigliosa: stop su assist del neo entrato Lavilla (Scrugli fuori per infortunio) e rovesciata all’angolino.

La Samb continua a spingere e il raddoppio arriva puntuale al 45’, con Nocciolini bravissimo a concludere di destro dopo una serie di rimpalli al limite dell’area. Negli spogliatoi si va dunque sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa la Vis Pesaro non riesce ad impensierire particolarmente la porta di Nobile, rendendosi minacciosa solo con De Feo al 69’. I rossoblù controllano bene la situazione e il risultato al Riviera non cambia più: la banda Zironelli sale a quota 16 in classifica, con il neo allenatore che ha subito collezionato 5 punti in 3 partite. Ecco il tabellino del match:

 

Samb (3-4-1-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale; Scrugli (25′ pt Lavilla), Shaka (23′ st D’Angelo), Angiulli, Malotti (39′ st Enrici), Bacio Terracino, Nocciolini (39′ st Serafino), Lescano. A disp.: Fusco, Biondi Enrici, Occhiato, Serafino, Rocchi, D’Angelo, Mehmetaj, Masini, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio. Allenatore: Mauro Zironelli.

Vis Pesaro (4-4-2): Bastianello; Nava (11′ st Eleuteri), Gennari, Lelj (27′ st Marcheggiani), Stramaccioni; Pannitteri (1′ st Cannavò), Pezzi, D’Eramo (16′ st Ejjaki), Giraudo; De Feo, Marchi. A disp.: Bianchini, Marcheggiani, Gaudenzi, Mamona, Cannavò, Ejjaki, Faraghini, Farabegoli, Ngissah, Brignani. Allenatore: Daniele Di Donato.

Arbitro: Simone Galipò  di Firenze. Guardalinee:Alessandro Munerati di Rovigo e Stefano Franco di Padova. Quarto uomo: Daniele De Tommaso di Rimini

Marcatori: 28′ pt Lescano (S), 45′ pt Nocciolini (S)

Ammoniti: Cannavò (V), Giraudo (V)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arezzo-Samb si recupera mercoledì 2 dicembre: le ultime sui rossoblù

Articolo Successivo

«Vittoria importante», la gioia di Lescano e mister Zironelli nel post Samb-Vis Pesaro