Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Grande festa nella Diocesi di Ascoli per tre ordinazioni diaconali
Settimana importante e piena di gioia per la Diocesi di Ascoli Piceno per tre ordinazioni diaconali che si svolgeranno n Cattedrale oggi e giovedì 12 sempre alle ore 18.
Oggi pomeriggio il Vescovo Gianpiero ordinerà diaconi permanenti David Galasso e Luca Antonini.
David, 45 anni, della Parrocchia di San Paolo in Pagliare del Tronto, sposato con Germana, con due figli di 15 e 14 anni. Nella vita svolge il lavoro di docente di educazione fisica e di educatore professionale e formatore nazionale per l’ANSPI che si occupa della formazione degli animatori in oratorio. In parrocchia svolge il servizio di catechista e fa parte dell’Unitalsi. In Diocesi il Vescovo gli ha affidato il compito di affiancare don Daniele De Angelis per lo sviluppo e formazione degli oratori diocesani.
Luca, 52 anni, lavora nella Diocesi di Ascoli Piceno come informatico e grafico, in particolare gestisce i siti web ed i social diocesani. Sposato dal 2004 con Giovanna, hanno un figlio di 12 anni. Svolge servizio nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Poggio di Bretta. Inoltre in Diocesi è vice Incaricato del Sovvenire del Servizio per la promozione ed il sostegno economico della Chiesa Cattolica.
Altra ordinazione diaconale giovedì 12 per David Montaldo che si è formato nel Seminario “Redemprtoris Mater” di Ascoli Piceno. Proveniente dal Cammino neocatecumenale.
Nato a Cartagena (Murcia), in Spagna, è il primo di quattro fratelli. E’ venuto in Italia in 2016 e ha fatto gli ultimi due anni di esperienza pastorale in Lombardia.
Proprio dalla sua origine spagnola, la scelta di essere ordinato giovedì: infatti il 12 ottobre si celebra in Spagna la Festa della Vergine del Pilar nel Santuario di Saragozza che è il più antico della penisola iberica e forse dell’intera Cristianità.
Lascia un commento